ForumCommunity

Regolamento, GDR Fantasy

« Older   Newer »
  Share  
Haruka
view post Posted on 4/8/2007, 14:32




I GDR sono giochi di ruolo virtuali in cui gli utenti partecipano seguendo delle regole imposte dai master ( in questo caso dalle amministratrici del forum stesso). Il gioco, di per se, è molto semplice ma, se intendete parteciparvi, dovrete sottostare a piccole norme altrimenti queste pagine non sarebbero più uno svago pomeridiano o serale bensì una sorta di gran macedonia…..senza capo ne coda.
Mi sono informata sugli altri forum che regole vanno applicate per gestire alla meglio un GDR…..trovo che in molti forum le regole siano veramente eccessive…..quindi, sempre se la mia cara sempai è d’accordo, ne proporrei poche e mirate.

1) Quando iniziate una storia ( ovviamente devono essere tutte a sfondo o fantastico o d’avventura….almeno finchè non apriremo altri GDR differenti) siete pregati per prima cosa di passare a presentarvi nell’accurata sezione che apriremo…..non vi chiedo di presentare nuovamente chi siete ( come avete già fatto quando vi siete iscritti al forum)…..ma vorrei che presentiate il personaggio che, nel GDR, interpreterete...
In questo modo, quando inizieremo a giocare, ognuno saprà chi è l’altro e non ci saranno incomprensioni. ( Poi aprirò un intervento su come presentarsi a dovere!)

2) Un’altra regola importante è la coerenza nel gioco….
Ad esempio, se io scrivo: Ci eravamo da poco allontanate dalla città ed aveva già iniziato a piovere….
Il successivo utente non potrà di certo scrivere: Era davvero un tempo meraviglioso! C’era un sole che spaccava le pietre….
Capite anche voi che si verrebbe a creare il caos e in quel caso cancellerei immediatamente la storia ancor prima di proseguirla.
Quindi, mi raccomando, la coerenza!!

3) Vi chiedo cortesemente di scrivere in un italiano corretto. So che per fare prima, molti noi ( e mi ci includo anche io) tendiamo ad accorciare le parole ( ad esempio: Sno; Xchè; NN….) Ecco...vi esorto a non farlo perché il GDR deve rappresentare una storia scritta, come un grande raccondo prodotto da molte persone e non è bello da vedersi…..Che per caso Tolkien, quando scriveva il Signore degli Anelli pensava ad accorciare le sillabe? ^^

4) Rispettate sempre il personaggio che vi siete creati! Se avete deciso di essere un Nano, non potete comportarvi da Elfo ( e qui si ritorna alla regola N 2: la Coerenza!!)…se avete deciso che la vostra magia principale ha come base l’acqua….non potete produrre fiamme o accendere candele con le dita…..Mi raccomando, state attenti!!!

5) Quando, nella storia, volete introdurre un discorso diretto, dovete anticiparlo con le classiche ‘virgolette’….
Ad esempio: “Ma che bel panorama!” disse Ikoro estasiata;
“ Fermiamoci un attimo ad osservarlo….”
Se non inserite le virgolette al messaggio che state per lanciare alla squadra, la squadra stessa non capirà più niente…..quindi, ATTENZIONE!!!!

6) Sono ammesse scene di battaglia ( con le armi o con la magia, come preferite) all’interno del GDR e quindi tra utenti…..Sono ammesse scene romantiche ( speriamo che si aggiunge qualche ragazzo altrimenti le scene romantiche ce le possiamo anche scordare) e magari qualche indovinello…..Insomma, create create create più che potete! Date sfogo alla fantasia!!!

7) Gli insulti pesanti e le parolacce sporche saranno bannate!

Credo di aver detto tutto. Se mi è sfuggito qualcosa e me ne rendo conto man mano che il GDR prende vita l’aggiungerò in seguito….per ora è tutto! Buon Gioco!!!

-Per cominciare andare a vedere come costruirsi un personaggio!!!!-


Lo Staff

[Ringrazio Ikoro per aver scritto le regole!]
 
Top
0 replies since 4/8/2007, 14:32   118 views
  Share