ForumCommunity

Harry Potter e l'Ordine della Fenice, Siiiii!!!!!!EVvvai!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Ikoro
icon12  view post Posted on 19/7/2007, 10:17




:*^///^:
Finalmente sono andata a vedere Harry Potter e L'ordine della Fenice! Proprio ieri pomeriggio! Ma che capolavoro!
Devo dire che il regista è stato molto bravo! Certo, il libro è sempre il libro ma la battaglia dentro l'Ufficio Misteri è stata davvero grandiosa ^______^!
:*sigh: Perchè sei morto eh? Perchè la Rowling deve essere così sadica? Anche se sapevo tutto mi sono ugualmente commossa come una bimbetta piccola :cry: Non è giustooooooo!!!!

Ora aspetto pazientemente ( molto pazientemente, poi ne parlerò nella sezione libri) che esca il settimo libro!!!E piangerò di nuovo......
 
Top
manny_on_the_road
view post Posted on 19/7/2007, 10:33




Io non l'ho ancora visto T_T ma rimedierò al più presto image
e penso che mi commuoverò anche io T_T perche? perchè? povero.....(Sadica Rowling T_T)
 
Top
Haruka
view post Posted on 19/7/2007, 12:45




Anche io lo devo ancora vedere! Penso proprio che ci andrò sabato!
 
Top
Ikoro
view post Posted on 20/7/2007, 12:00




Andate andate e poi postate qui eh! ^^ vi paicerà sicuramente!E' veramente bello!!!!
 
Top
Haruka
view post Posted on 22/7/2007, 11:58




Visto!!! Bellissimo, come sempre! Più la storia va avanti e più mi appassiono!
Molto dolce la scena del bacio tra Harry e Cho ^///^ anche se poco prima di vedere il film, il telegiornale mi ha spifferato il gran finale del 7° libro...vabbè fa niente, divento ancora più curiosa di sapere come si svilupperà la storia!

Una cosa che non ho ben capito...magari chi ha letto il libro mi sa spiegare (Ikoro mi sto riferendo a te).
Ecco la domandina: Harry e Luna possono vedere quegli animali fantastici, perchè sono gli unici ad aver visto qualcuno morire. Giusto? Allora perchè ad un certo punto del film volano tutti (gli amici di Harry dico) a cavallo di quegli animali se non li potevano vedere??
 
Top
Ikoro
view post Posted on 22/7/2007, 12:38




Ekkomi di nuovo qui ^^!
Carissima Haruka la tua è una domanda molto intelligente; ora ti spiego com'è la faccenda. Il problema della trasposizione da libro a film è proprio questa: si saltano e si accorciano dei pezzi trendone il sukko principale.
Anche nel libro Luna e Harry sono, apparentemente, gli unici dell'Esercito di Silente a poter vedere i Thestral ( i cavalli magici) e quindi, quando devono volare tutti insieme fino a Londra, sono loro che aiutano gli amici a salirci sopra.....poichè i Thestral sono invisibili ma non incorporei.....si possono toccare ma non vedere ^_____^!
Spero di averti chiarito il dubbio! Cmq domanda pure altre cose che sarò lieta di rispondere *_____*!!!Mi diverte dare spiegazioni ahahaha!!!
Ni-hao
 
Top
Haruka
view post Posted on 22/7/2007, 21:39




Grazie 1000 Ikoro per la spiegazione image
Infatti era una cosa che non mi tornava...

Ma c'è qualche altra differenza tra il libro e il fiml? Mi riferisco a cose importanti...che magari nel film non sono evidenziate??

Poi un personaggio che mi ha incuriosita è Luna, negli altri film non si è mai vista, ed è un po' strana...però devo dire che ha aiutato parecchio i protagonisti.
 
Top
Ikoro
view post Posted on 23/7/2007, 10:11




Ma di nulla figurati!!!
Dunque, Luna Lovegood è uno dei miei personaggi preferiti ed è un pekkato che sia uscita solo adesso in auge! Secondo me la Rowling doveva invertarsela prima perchè è un personaggio fikissimo ^^!
Il bello di Luna è che non ha particolare importanza nella storia ma, nello stesso tempo, è il perno centrale.....lei, proprio come Harry, è una 'diversa'! Vede i Thestral, crede a cose impossibili, nonostante abbia perso la madre davanti è riuscita ( nella stanza delle necessità) ha creare uno dei patronus più belli ( ricordate il coniglietto?) e ciò identifica che ha avuto orrori nel passato, ma proprio come Harry è circondata d'amore!
Cmq.....altre diversità da libro a film....fammi pensare....Ah, per esempio nel libro nn è stata Cho ha fare la spia alla Umbridge ( ma la migliore amica di Cho di nome Marietta); soltanto che Harry ( grazie a dio perchè nn sopporto lei) si allontana ugualmente da Cho perchè s'accorge che tutta l'attrazione dell'inizio gli è sfumata via.
Per esempio non viene citato il fatto che è la professoressa Cooman ( quella di divinazione) ha predire la profezia contenuta nella sfera ( difatti la voce era la sua) quindici anni prima; e nn si è visto, quasi per niente, la furia di Harry quando, riportato dentro lo studio di Silente dopo la battaglia, è frustrato e schioccato per la morte di Sirius.....
Cmq il sukko del libro è stato preso bene dal regista.!!!
^______^
 
Top
Haruka
view post Posted on 23/7/2007, 14:18




Grazie Ikoro!!! Quasi quasi sono tentata a leggere il libro, infatti il 5° libro è l'unico che possiedo a casa, qualche anno fa se l'era comprato mio fratello!

Cmq per la morte di Sirius ci sono rimasta malissimo! T_T Per Harry era l'unico "famigliare" che gli restava, ora è veramente solo.
 
Top
Ikoro
view post Posted on 23/7/2007, 14:49




Infatti ti consiglio di leggerlo che capisci un sakko di cose in più che il film, per ragioni di copione e di tempo, nn spiega!
Purtroppo ora Harry è veramente solo, come dici tu e man mano che passa il tempo questa solitudine avrà le sue conseguenze! Sirius io l'adoravo ù_____ù....odio la Rowling per questo.....
 
Top
Haruka
view post Posted on 24/7/2007, 10:46




Infatti farlo morire così presto! Proprio nel momento in cui sembrava avesse un po' di parti in cui compariva...negli altri film era apparso poco! Ma in questo ha aitato molto Harry...secondo me Harry ha perso un po' la sua guida.
 
Top
Suzuna
view post Posted on 24/7/2007, 11:40




Io l'ho visto due volte e devo dire che non mi sono affatto annoiata a rivederlo, ma credo che la terza volta mi adormenterò!! image
 
Top
Ikoro
view post Posted on 24/7/2007, 12:11




Purtroppo i film l'hanno messo in secondo piano Sirius....nei libri ha parti ben più rilevanti!
 
Top
Haruka
view post Posted on 24/7/2007, 12:46




Ah ecco...infatti nei film, come ho detto prima, lo si vede pochissimo! Peccato...perchè secondo me è un bel persoanggio.
 
Top
Ikoro
view post Posted on 24/7/2007, 12:48




Io adoro Sirius, ma non voglio ripetermi ulteriormente!Odio la Rowling perchè poteva farlo sopravvivere e magari sacrificava qualcun altro.....cmq sono convinta che nell'ultimo libro rimarrò sorpresa.....in un modo o nell'altro qualcuno tornerà indietro ^^ ne sono super sicura!!!
 
Top
15 replies since 19/7/2007, 10:17   433 views
  Share