ForumCommunity

Un inchino per Ai Yazawa!

« Older   Newer »
  Share  
Ikoro
view post Posted on 16/5/2007, 18:11




Che dire per una delle mie mangake preferite? Non mi dilungherò su quando e dove è nata, perchè tanto sono informazioni che trovate benissimo anche su internet! E' stata una delle prime fumettiste che ho apprezzato; già fin quando è uscito il primo volume di Gokijo Monogatari ( in italia: Cortili del Cuore) mi sono subito innamorata dei suoi personaggi, delle sue storie, del suo modo così particolare di disegnare. Alle medie desideravo essere come Mikako, per questo alle volte mi vestivo tutta colorata e andavo a scuola con i ciuffetti buffi come lei ( i ciuffi sono anche una rimanenza di quando sbavavo dietro a Sailor Moon, ma questo sarà il mio prossimo Topic) e molte delle mie compagne, grigie e sempre tutte uguali, tendevano a scansarmi definendomi stramba. Ho sofferto in quegli anni, proprio come Mikako, ma non mi sono mai arresa. Poi Mikako ha scelto di diventare stilista e io scrittrice.....ma penso che la strada sia parallela in entrambi i casi.
Cmq, il mondo disegnato da Ai Yazawa mi ha sempre affascinata moltissimo. Non vedo l'ora che esca il terzo numero della ristampa di Nana ^^!!
Ni-hao!!!
 
Top
Haruka
view post Posted on 16/5/2007, 20:05




Anche io come te amo la Yazawa, l'ho conosciuta proprio con Cortili del Cuore, e ho sempre seguito ogni sua opera, il suo stile mi piace moltissimo! Sia nel disegno che nelle storie, tutte sempre molto originali e all'ultima moda, perchè i personaggi della Yazawa vestono sempre molto bene! Infatti ho letto che prima di fare la fumettista voleva fare la stilista, mi pare di aver letto che abbia anche fatto un corso!
 
Top
Clay94
view post Posted on 28/5/2007, 19:52




Ciao a tutti... sono nuova di questo forum e ancora devo capire com'è... ma x ora posso dire ke è stupendo!! :lol: :lol: :lol:
Parlando di mangaka preferiti... io ne ho tanti!!
Stimo molto Nagamu Nanaji, Mika Kawamura e Mia Ikumi !! A voi piacciono??
Ciao by Clay94
 
Top
manny_on_the_road
view post Posted on 7/6/2007, 16:25




Ai yazawa è per caso l'autrice di "ultimi raggi di luna"?
 
Top
Haruka
view post Posted on 7/6/2007, 17:50




si è proprio lei!
 
Top
manny_on_the_road
view post Posted on 7/6/2007, 18:12




Mi piacerebbe leggerlo quel manga....io ho visto solo il film, cmq è veramente brava ^^
 
Top
Haruka
view post Posted on 7/6/2007, 18:20




Già! Lei è bravissima!! Io il film non l'ho visto, ho letto solo il manga.
 
Top
Haruka
view post Posted on 10/6/2007, 12:28




Infatti la trama era proprio originale e particolare! La sensei ha sempre così tante idee!
 
Top
Haruka
view post Posted on 1/9/2007, 17:22




Proprio oggi ho letto la notizia sul sito della panini comics...qui, che la sensei non sta molto bene, e Nana si prenderà una pausa...visto che la notizia è arrivata fino in Italia, io mi sono preoccupata!
Voi cosa ne pensate?
 
Top
Ikoro
view post Posted on 1/9/2007, 17:24




Io credo purtroppo che la cosa non sia affatto leggera....Insomma per un banale raffreddore o una febbre o un esaurimento nervoso, di solito non si sta fermi tutto questo tempo....invece per cose assai più gravi si purtroppo!
Incrociamo le dita e preghiamo per lei ^^ sono sicura che tutto si risolverà, vedrete!!!
 
Top
Haruka
view post Posted on 1/9/2007, 17:30




Anche io prego per la sensei, che si ristabilisca al più presto, ha fan in tutto il mondo...e magari pensando proprio a noi si farà forza e si rimetterà, io lo spero davvero.
 
Top
Ikoro
view post Posted on 1/9/2007, 17:32




Ne sono sicura Harukina! Vedrai che tutto si evolverà per il meglio ^^!
 
Top
serenana
icon9  view post Posted on 5/9/2007, 18:20




:*stonck: non ditemi così!!!! com'è possibile ke stia male??? POVERINA!!!!

cmq io sono d'accordo cn Ikoro, anke x me la pausa è un modo x nasconder qlks d + grosso....

cmq nn voglio pensarci---- spero vivamente ke si riprenda!!!!

forza raga :*ok: dobbiamo sperare tutti insieme!!!!

magari il ns pensiero arriva fino in giappone... :*occhi:
 
Top
Haruka
view post Posted on 6/9/2007, 10:21




Infatti noi saremo sempre con la sensei!!! Forza Yazawa rimetti prestissimo!
 
Top
serenana
view post Posted on 26/1/2008, 00:59




raga ho bisogno di un aiuto a spolverare la memoria... vorrei vedere la serie completa di Curiosando nei cortili del cuore ma sn riuscita ad ottenere solo sino alla puntata 50 e finisce che melissa e tj si mettono in sieme così cm melany e steven, ma in realtà non ha anche un seguito??? io nn so + dove cercare! HELP!!!
 
Top
14 replies since 16/5/2007, 18:11   853 views
  Share