ForumCommunity

Sushi a volontà!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Ikoro
icon12  view post Posted on 15/4/2007, 21:05




Avete mai mangiato al giapponese? Io lo adoro!Diciamo che la cucina orientale mi piace un po' tutta ( per quella cinese stravedo!) però il giappo è il giappo! Sushi e Sushimi sopratutto! Se non l'avete mai provato praticamente consiste in pesce crudo ( si può variare a seconda del pesce che più vi aggrada) tenuto insieme con alghe nere e riso cotto. Di solito il sushimi prevede più il pesce crudo mentre il sushi soltanto alghe e riso. Le classiche polpettine di riso che Arale di dottor Slump si portava sempre a scuola, per intenderci! Buonissimeeee!!
Vabbè, visto che nessuno innaugurava questa sezione l'ho fatto io!!
Al prossimo spazio culinario!!!
NI-HAAAAAAAAOOOO!!!
image image image
 
Top
acchan1979
view post Posted on 16/4/2007, 09:20




Io adoro Sushi e Sashimi..fosse per me quando vado al Giappo me ne farei una barca intera! ^^ (per chi non lo sapesse, infatti, i bocconcini in questione spesso vengono serviti su barchette di legno che contengono dalle 2 porzioni in su!)
E' veramente ottimo!! Diciamo che di altri piatti ne ho provati pochi, anche perché visto il costo, preferisco incentrarmi + su quello che mi piace!
In effetti l'unico "contro" del ristorante giapponese è che, al contrario del cinese, si paga decisamente di più!! image
 
Top
manny_on_the_road
view post Posted on 17/4/2007, 19:41




Anche io amo la cucina giapponese, purtroppo il ristorante più vicino è moooolto fuori mano, sono andata una vota sola (e ho quasi accecato la mia amica che mi stava di fianco (me impedita con le bacchette ^^'' ).
Mi sono anche comprata un libro di ricette, solo che alcuni ingredienti sono quasi impossibili da trovare.
image
 
Top
LovelySara
view post Posted on 19/4/2007, 19:52




Adoro il giapponeseeeeeeeee!!!..però stravedo per gli hosomaki!!!..ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ne mangerei a volonta tutti i giorni!!!
 
Top
Haruka
view post Posted on 12/5/2007, 14:37




Io ci sono andata una volta al giapponese, e i primi piatti mi sono piaciuti moltissimo!!!
Peccato per il Sushi...che più di tanto non mi va giù! Il pesce crudo non mi piace granchè!
 
Top
acchan1979
view post Posted on 12/5/2007, 14:50




Mamma mia io di sushi (rigorosamente affogato nella salsina) ne mangerei a palate!
image
 
Top
Haruka
view post Posted on 12/5/2007, 18:59




No no! Io tutto il contrario!!
 
Top
Clay94
view post Posted on 5/6/2007, 14:35




io il Sushi non l'ho mai provato... e non sono mai andata ad un ristorante giapponese perchè i miei dicono che i cibi che fanno sono sgradevoli...ma secondo me non è così!!
Vabbè, adesso io non è che vado pazza per il pesce... anzi, mi fa schifo!!
Ma chissà...magari per questo tipo ci sarà una differenza...!!
 
Top
manny_on_the_road
view post Posted on 5/6/2007, 17:58




Anche a me il pesce non piace, e l'idea del pesce crudo mi schifava non poco....
ma mi sono ricreduta! Il sushi è fantastico, se ce ne fosse la possibilità credetemi, ne mangerei tutti i giorni^^
 
Top
Alexiel Mihawk
view post Posted on 5/6/2007, 18:27




sushiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *çççççççççççççççççççççç*
 
Top
MaRiKa89
view post Posted on 7/10/2007, 21:11




io purtroppo non ci soo mai andata a mangiare giapponese.. ma nn vedo l'ora di farlo la prima volta!! credo che mi piacerà di più il sashimi del sushi.. xkè a me il pesce crudo piace molto.. sn curiosa di assaggiare la cucina giapponese!! ^_^
 
Top
*MissVicky*
view post Posted on 4/12/2007, 13:24




Non ho mangiato mai giapponese, al contrario del cinese, dove vado almeno 1 volta a settimana..
Non sono un'amante del pesce in generale, figuriamoci crudo..però ci sono diverse cosette che gradirei provare...tipo il sushi vegetariano, gli uramaki e qualcosa d'altro che ora sinceramente non ricordo ( vado ogni tanto in un ristorante a milano che è una bomba...cucinano sia cinese che giapponese, la prossima volta proverò di sicuro e vi farò sapere ^^
 
Top
acchan1979
view post Posted on 4/12/2007, 16:25




SECONDO ME IL PESCE CRUDO E' DI GRAN LUNGA + BUONO DEL PESCE COTTO!!!! E' MENO STOPPACCIOSO..E + SAPORITO!

image

 
Top
*MissVicky*
view post Posted on 5/12/2007, 13:29




CITAZIONE (acchan1979 @ 4/12/2007, 16:25)
SECONDO ME IL PESCE CRUDO E' DI GRAN LUNGA + BUONO DEL PESCE COTTO!!!! E' MENO STOPPACCIOSO..E + SAPORITO!

image


io è proprio quello che non sopporto...gusti e odori troppo forti ha il pesce x i miei gusti image
 
Top
linda-san
view post Posted on 11/12/2007, 14:25




Io vado spesso a mangiare Giapponese e faccio di quelle mangiate!^^ Eheheh!!!
Adoro il Sushi... :*^///^:
 
Top
14 replies since 15/4/2007, 21:05   350 views
  Share