ForumCommunity

Qual'è stato il vostro primissimo libro?

« Older   Newer »
  Share  
Ikoro
icon2  view post Posted on 12/3/2007, 12:22




Care ragazze e ragazzi, dato che nessuno mi scrive più in questa sezione ( e Vale si sente un poketto triste :cry: ahahahah) ho deciso di fare questo piccolo sondaggio sperando che qualche anima pia si metta una mano sul cuore e mi scriva due righine ( :shifty: )!!!
Dal titolo avrete già capito, no? Qual'è stato il vostro primissimo libro? A parte ovviamente quelli con le figure che vi regalavano quando eravate ancora dei bischeretti!!!
Il mio primo libro è stato il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry
che ovviamente, tutt'ora, trovo bellissimo!! Naturalmente poi la mia passione è maturata e di anno in anno ho accumulato libri su libri ( da brava scrittrice accanita quale sono ^^) però il Piccolo Principe rimane ancora tra i miei libri preferiti e se non l'avete letto ve lo consiglio perchè è stupendo!! Ne rimarrete incantati!!

P.S. In quinta elementare ho anche fatto una recita scolastica su questo libro dove interpretavo il Cartografo sull'ultimo pianeta che visitava il Piccolo Principe!!!


NI-HAO!!!!!
 
Top
manny_on_the_road
view post Posted on 12/3/2007, 13:45




Valgono quelli della serie "beccogiallo"?quelli con la cassette allegata che profumavano (alzi la mano chi se li ricorda). ^_^
Scherzi a parte, il primo libro "serio" che ho letto è stato l'isola del tesoro
 
Top
acchan1979
view post Posted on 12/3/2007, 13:50




Dunque il mio primo libro (letto :rolleyes: ) è stato "La piccola Lady Jane" di Jamison!! Classica storia di una bimba senza genitori, che vive in povertà (tipo Piccola Fiammiferaia :unsure: ), circondata però da un alone di mistero che si dissolverà solo alla fine.
Ricordo che mi piacque molto!
Oltretutto sono molto legata a quel libro perché faceva parte degli ultimi regali portatimi da Babbo Natale! :cry:
C'era una dedica sulla prima pagina in cui si spiegava che da quell'anno sarebbero stati i miei parenti a farmi i regali perché ormai ero grande!! :( CHE BRUTTOOOO!

Ps- Ho letto il piccolo Principe al liceo e in lingua originale, stupendo e commovente!!
 
Top
Haruka
view post Posted on 12/3/2007, 20:20




Il mio primo libro?? Mi pare sia stato Cappuccetto Rosso, era uno di quei libri con il disco, che ti raccontava la storia!! Ricordo che il narratore aveva una voce che mi metteva paura!!!
Poi sono passata a Cenerentola...eh si la mamma mi comprava sempre libri di favole!
 
Top
view post Posted on 18/10/2007, 23:32
Avatar

Re degli Otaku

Group:
Member
Posts:
7,959

Status:


Il mio primissimo libro fu Cipì alle elementari^^
Di narrativa Una Casa per Maggie
 
Web  Top
*MissVicky*
view post Posted on 5/12/2007, 14:06




Primissimo libro...mi sa "Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadio" oppure uno dei tanti della collana "Il battello a vapore" ne ho letti a dozzine quando facevo elementari e medie :*eheh:
 
Top
5 replies since 12/3/2007, 12:22   217 views
  Share