ForumCommunity

I Love Lemony Snicket!

« Older   Newer »
  Share  
Ikoro
icon12  view post Posted on 1/3/2007, 10:54




Mamma mia ma da quant'è che non vengo nel forum? Il fatto è che ho avuto un po' di problemi ultimamente.... :cry: ma tutto risolvibile!!!Insomma eccomi qui a innagurare un'altra sezione! Vi voglio parlare di una collana di libri ( in tutto sono tredici, da poko è uscito qui in italia il 12esimo volume....e spero arrivi anche il capitolo finale al più presto) intitolati: Una serie di Sfortunati Eventi.
L'autore è Lemony Snicket, uno pseudonimo da quando avrete capito ( il reale nome dello scrittore è Daniel Handler ed è Americano, vive a New York con la moglie), e i libri raccontano le peripezie di tre fratelli, tre orfani, che dopo aver perso i genitori durante un incendio scoppiato nella loro bella villa, sono affidati alle cure del loro parente più lontano....un certo Conte Olaf. Ovvimanete il Conte Olaf è malvagio e abietto, farebbe tutto pur di imadronirsi dell'enorme patrimonio dei ragazzi.....in questo modo, di libro in libro, di riga in riga, ecco che Violet, Klaus e Sunny Baudelair devono rimboccarsi le maniche e mettere in modo le leve dei loro cervelli per non farsi catturare da Olaf. Ma, proprio come afferma il titolo dei libri, non sempre sarà facile essere bambini e opporsi ai grandi.
Sono innamorata di quesi libri perchè, anche se con ironia e crudeltà, affrontano problemi che in effettiva abbiamo passato un po' tutti....La paura di crescere, il doversi confrontare con gli adulti, il cercare di farci ascoltare.....quando, ormai tutti lo sanno, c'è sempre molta poca gente che chiede consiglio ai bambini e sempre più gente che li sfrutta!
Ho voluto inserirlo nella sezione dei Gialli e dell'Horror il mio intervento anche se sarebbe potuto entrare in qualsiasi altra sezione.....i libri toccano quasi tutti gli argomenti!

Leggeteli in tanti e se volete scrivetemi ^^!
Ah, hanno fatto anche un film su Una Serie di Sfortunati Eventi che racchiude i primi tre libri. Jim Carry è stupendo nella parte di Olaf!
 
Top
0 replies since 1/3/2007, 10:54   396 views
  Share