ForumCommunity

S.Valentino

« Older   Newer »
  Share  
acchan1979
icon2  view post Posted on 13/2/2007, 09:58




Inauguro questa sezione non con un problema di cuore, ma con la richiesta di poter aprire un sondaggio sul seguente argomento: "chi festeggia ancora sentitamente S.Valentino"?..Perché chiunque sento dice che è una festa ormai troppo commerciale e non gli piace!!
Diciamo che in parte è vero, però io per esempio non sono del tutto immune al fascino del Giorno degli Innamorati!...
 
Top
Haruka
view post Posted on 13/2/2007, 11:20




Siceramente ho sempre festeggiato questa festa come il mio onomastico...e ogni anno il mio papà mi regala i cioccolatini con un pupazzetto.
Ma da ben 4 anni sono fidanzata...e il mio ragazzo non ama questo giorno, perchè mi dice sempre che se lui vuole regalarmi qualcosa o esprimermi i suoi sentimenti, non c'è bisogno di farlo in un preciso giorno dell'anno.
A me invece piace questa festa...perchè l'ho sempre considerata come mia festa e mai come giorno degli innamorati, dato che ho sempre ricevuto regali ^^ anche se non avevo il fidanzato!
A volte la utilizzo come scusa per farmi portare a cena fuori ^///^
 
Top
acchan1979
view post Posted on 13/2/2007, 20:18




Se il 14 è anche il tuo Onomastico, quale motivo migliore per festeggiare!

image


Io penso che creare una festa per gli innamorati sia un'idea in sé molto carina!
In tanti, soprattutto uomini, dicono che preferiscono fare i regali durante l'anno +ttosto che in un giorno specifico, ma poi lo fanno? Davvero quando meno ce l'aspettiamo ci stupiscono con una rosa o quant'altro? A me non è che sia capitato così spesso, anzi..sono + io che amo fare sorprese! :shifty:
Anche io sono fidanzata (molto felicemente :)) da quasi 4 anni, però non sto con un ragazzo dall'alto senso romantico..sai..è la classica persona che l'amore lo dimostra + con uno sguardo o con un particolare comportamento, che con le parole!
Il che da una parte è un bene, ma dall'altra a volte sento il bisogno di parole da film "sdolcinato"...
Cmq tutto sto poema solo per dire che mi piace festeggiare il 14, evitando però tutto ciò che esiste di commerciale! Preferisco fare un disegno o creare un biglietto originale, che solo lui possiede!

Edited by acchan1979 - 13/2/2007, 20:29
 
Top
Haruka
view post Posted on 14/2/2007, 11:59




Sei davvero una ragazza molto dolce Acchan!! Anche io ho preparato qualcosa con le mie mani al primo San Velentino passato con il mio ragazzo, gli avevo preparato dei biscotti! Poi visto che lui non vuole regali (non li fa nenache, anzi dti dico che se voglio un regalo di compleanno...devo constringerlo ad uscire! Qanta pazienza che ho!), io non lo forzo...se me la sento gli regalo qualcosa io...ricordo che un anno gli regalai il portachiavi della As Roma per la sua macchina!
Cmq visto che tra un po' lui sarà qui da me per formattare questo pc da cuio scrivo...sarei davvero felice se si presentasse con qualcosa per me...ci terrei tanto!
 
Top
midna
view post Posted on 16/2/2007, 10:56




-_- io non festeggio san valentino perchè mi porta sfortuna

sto insieme alla mia ragazza da più di 3 anni, il primo san valentino lei era in depressione nera e non voleva vedere nessuno, il secondo san valentino abbiamo litigato, il terzo ero sotto pressione con gli esami universitari-tirocinio e non avevo tempo nè ero dell'umore adatto. <_<

quest'anno abbiamo deciso che non fa per noi festeggiare san valentino, meglio una giornata romantica nei giorni successivi ^_^

il fatto che entrambi studiamo quindi il 14 febbraio coincide spesso con un esame e con un periodo di stress. :wacko:

per quanto riguarda al commerciale è vero che si tratta di una ricorrenza commerciale ma pure capodanno, natale e ferragosto. :B):

ad ogni modo concordo con te acchan sul fatto che poi alla fine la gente preferisce fare regali durante l'anno ma poi non li fa :P , diciamo che è la tipica frase che permette di evitare san valentino, insieme a "è una festa commerciale inventata dai fabbricanti di cioccolata". non credo siano questi i motivi veri per cui la gente non festeggia :lol:


 
Top
acchan1979
view post Posted on 16/2/2007, 16:03




Infatti!!!
Avendo frequentato anch'io l'università conosco bene quando sono i periodi critici! :) Pensa che il mio primo ragazzo si dichiarò tramite mail perchè ero segregata in casa a studiare!!

image


Comunque è vero: uno può crearsi un "proprio giorno" quando vuole..la cenetta romantica ha sempre effetto!
 
Top
midna
view post Posted on 17/2/2007, 01:11




lol :D mi è capitata una cosa simile

la mia ragazza si è dichiarata alla vigilia della mia maturità (metà via telefono e metà via mail) gwa ahahaahahahah
ti lascio immaginare con quanta concentrazione sono andato a scuola il giorno dopo, infatti il mio orale è stato penoso ^_^ ma non m'importava


 
Top
acchan1979
view post Posted on 17/2/2007, 12:24




Ci credo ci credo! Io non vedevo l'ora di levarmi quell'esame dai piedi per poterlo rivedere!!image
 
Top
Haruka
view post Posted on 18/2/2007, 18:59




TADAN!!! Alla fin fine il mio ragazzo mi ha regalato i cioccolatini! ^///^ E siamo anche andati a cena fuori ^////^
Quest'anno è stato proprio bravo...vediamo un po' se anche tra qualche giorno lo sarà...visto che sta per arrivare il mio compleanno!!!
 
Top
acchan1979
view post Posted on 19/2/2007, 11:25




Hai vistooo! I regali inaspettati poi sono sempre i + belli!! :D Io invece ho ricevuto un peluche a forma di cane dal musetto troppo teneroooooo image , e poi siamo andati a cena il ristorante Giapponese!!!
Entrambi adoriamo il Sushi!! image Insomma è stata una bella seratina..
 
Top
Haruka
view post Posted on 19/2/2007, 11:43




Quest'anno ci è andata di lusso, vero Acchan???
 
Top
acchan1979
view post Posted on 19/2/2007, 13:42




image


SI, SI!!!!CONFERMO!

 
Top
Haruka
view post Posted on 20/2/2007, 16:04




Spero che mi vada bene anche il compleanno...visto che sono solo 10 gionrni a separare onomastico da compleanno!!! Tutte le mie feste si concentrano a Febbraio!
 
Top
Clay94
view post Posted on 28/5/2007, 20:17




Ciao... io S. Valentino non l'ho mai festeggiato perchè non ho mai avuto un ragazzo!! ahha!
Ma non mi arrendoooooo!!
 
Top
dolceluna82
view post Posted on 5/6/2007, 15:30




seio ancora piccolina e hai tempo per il ragazzo ;).

cmq ragazze mi avete fatto venire la depressione! :(

sigh! :(

però sono contenta per voi! ;)
 
Top
22 replies since 13/2/2007, 09:58   521 views
  Share