ForumCommunity

Come proteggersi dalle Fate!!

« Older   Newer »
  Share  
Ikoro
view post Posted on 26/1/2007, 12:37




"Elfi dei Boschi, i miei occhi incantate, che di veder mi sia dato,
con sole o luna il vostro aspetto fatato....
Per questa magia e per questo segno
io vi prego, favorite il mio disegno!
"



Questi sono i rimedi e gli oggetti utili per tenere le Fate ( o gli Elfi) più dispettosi a debita distanza!
1) Rivoltare i vestiti ( un guanto rivoltato disperde i vestaioli se viene buttato all'interno di un cerchio delle Fate!);
2) Campane ( suonare le campane allontana i cortei fatati!);
3) Tenere un pezzo di Ferro sempre con se, ad esempio: mettere un coltello sulla soglia della porta di casa, un chiodo in tasca, un paio di forbici aperte sopra il lettino di un neonato ( non fatelo mai mi rakkomando!!! image );
4) La Bibbia;
6) Acqua corrente;
7) Pane;
8) un crocifisso o una croce (inoltre, tracciando una croce sulla superficie di una torta si dissuadano le Fate a ballarvi sopra!);
9) Sale;
10) Preghiere sacre;
11)Sorbo selvatico e filo rosso ( gli Scozzesi attaccavano sulla porta d'ingresso o legavano alla coda delle mucche un nastro rosso per tenere alla larga le Streghe. In altri luoghi si avvolgeva attorno al petto dei neonati un pezzo di stoffa rossa per proteggerli dal piccolo popolo!);
12) La terra di un vecchio cimitero;
13) Ghirlande di margherite;
14) Pietre forate ( per proteggere i cavalli ed evitare i nodi dentro il loro crine!);
15) Ferri di cavallo ( ferro e simbolo della Luna combinati insieme, si usa tutt'ora per augurare fortuna ad una casa!);
16) Lino sul pavimento;
17) Scarpe disposte con la punta in direzione opposta al letto ( io lo faccio sempre image );
18) Una calza sotto il letto;
19) un coltello sotto il cuscino;
20) la testa di un maiale o un pentagramma disegnato sulla porta;
21) Un rametto di erica;
22) Bruciare i biancospini sulla cima delle colline delle Fate per liberare i bambini prigionieri ( ricordo, ma poi lo spiegherò in un'altro topic, che il biancospino è una delle piante più favorite dalle Fate!);
23) Avere con se un ramoscello di Iperico ( chiamato anche Erba di San Giovanni!);


Ora datemi le vostre impressioni!!! image
 
Top
Ikoro
view post Posted on 26/1/2007, 14:08




Ahahahhaa neanche io! Molte Fate e molti Elfi ( per non dire la maggior parte) si divertono a fare cose stupide, come ad esempio a non far trovare più le cose al loro posto.....iiihih ^____^!!
In Scozia credono che in ogni casa viva un Boggart ( uan sorta di spiritello fatato) che veglia sopra i bambini; certe volte è dispettoso, altre volte è benevolo.
Io neanche seguo questi metodi ahaha anche perchè sarebbe da pazzi però ho l'abitudine ( e l'avevo anche prima di leggere questo) di mettere le scarpe con la punta al contrario del letto!
 
Top
****VERonICA****
view post Posted on 28/1/2007, 00:34




Ho visto un film scozzese una volta su questo elfo. Un bel film.
 
Top
Haruka
view post Posted on 28/1/2007, 14:59




Neanche io sapevo che ci fossero delle fate dispettose!!
Cmq sarà uno strano caso del destino, ma io ho un piccola campanella (l'ho trovata a Natale attaccata alla scatola del pandoro), che si trova in un posacenere vicino al telefono di casa...e ogni tanto se ci passo davanti la suono...mi ci diverto a farla suonare ^^...e il caso a voluto che il mio gesto insolito allontanasse le fatine dispettose!!
 
Top
Ikoro
view post Posted on 28/1/2007, 18:10




Certoooo la campanella è sempre utile!!anche io ne ho una sia dentro la macchina che dentro casa: porta anche fortuna ^_____^!
 
Top
Haruka
view post Posted on 28/1/2007, 18:42




Infatti la fortuna serve sempre!!!
 
Top
Ikoro
view post Posted on 30/1/2007, 20:14




Esatto! ^____^
 
Top
acchan1979
view post Posted on 14/2/2007, 10:12




Quindi tu credi alle fate Ikoro? Com'è nata la passione per questo mondo?
Sarò sincera, io personalmente non ci credo, le fate le identifico appunto con le fiabe o con i racconti nordici!
 
Top
7 replies since 26/1/2007, 12:37   269 views
  Share