ForumCommunity

I nostri libri preferiti!, ne avete alcuni?

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 13/1/2007, 18:34




Avete alcuni libri preferiti?

Edited by *bunny* - 23/8/2010, 11:40
 
Top
Haruka
view post Posted on 16/1/2007, 16:29




Non sono un tipo che legge moltissimo, però ciò non vuol dire che non ho mai letto qualcosa! Devo dire che negli ultimi anni ho cominciato ad intessarmi ai libri gialli, in particolare quelli di Agatha Christie, devo dire che mi piacciono moltissimo! Questo mio "amore" per i gialli lo si deve al manga di Detective Conan (e ti pareva che non c'era un manga di mezzo!).
 
Top
Haruka
view post Posted on 18/1/2007, 10:01




Cmq in futuro non mi dispiacerebbe cominciare a leggere altri generi...appena finita la tesi, vengo da te Midori e mi spulcio la tua libreria!
 
Top
Ikoro
view post Posted on 18/1/2007, 12:00




Io sono un'appassionata di libri
( e poteva essere il contrario?XDXDXDXD), diciamo che sono malata di libri!!! Dunque ho molti libri preferiti, ne scriverò qualcuno: Il Piccolo Principe di Antoin de S. Exupery! E' stato il primo libro che ho letto e ci sono particolarmente affezionata!
Poi ovviamente mi piacciono da morire ( :wub: ) tutti i libri di Harry Potter, il Signore degli Anelli e la Saga di Lemony Snicket: Una serie di Sfortunati Eventi!
La trovo stupendissima!!!!Sai cara haruka chan che potrebbe piacere anche a te ^^
 
Top
Haruka
view post Posted on 18/1/2007, 12:25




Ah si??? image Allora poi ci faccio un pensierino...tanto al mio compleanno manca anche poco! ^^
 
Top
Ikoro
view post Posted on 18/1/2007, 12:32




Fai bene ehehehe ^___^ poi per qualunque chiarimento o dubbio chiedimi pure che li ho letti e posso dirti tutto!
 
Top
Haruka
view post Posted on 18/1/2007, 13:34




Perfetto! Grazie 1000!!!
 
Top
midna
view post Posted on 27/1/2007, 17:17




Come Haruka nemmeno io leggo molto, diciamo che vado a fasi: quando esce un libro di harry potter per esempio ho una smania di libri e ne leggo vari di fila, ma di solito non ne leggo o ne leggo solo metà!

cmq adoro harry potter senza mezzi termini (più il prigioniero di azkaban e meno l'ordine della fenice). a parte hp i miei 3 preferiti (ovvero quelli che mi hanno colpito di più) sono:

American Psycho di Breat Easton Ellis (la cosa più cruda e shockante mai letta...)
La Fattoria degli Animali di George Orwell (corto ma molto profondo)
Coraline di Neil Gaiman (secondo me riproduce perfettamente il punto di vista di un bambino)
 
Top
****VERonICA****
view post Posted on 28/1/2007, 00:43




Il mio preferito è senza dubbio NOVECENTO di Baricco.

Però mi piacciono anche tantissimo i libri di Harry Potter :wub: , Banana Yoshimoto :wub: :wub: :wub: , Pennac :wub: :wub: , Benni :wub: :wub: . Per citare i contemporanei.

Del passato..... Shakespeare :wub: , Dickens :wub: , Calvino :wub: ....

Non so se si capisce... leggo tutti i generi tranne i libri rosa. :ph34r: Bleah
 
Top
Ikoro
view post Posted on 31/1/2007, 19:51




Davvero hai letto Coraline Midna? Io l'ho trovato troppo bello, Phill Pullman è bravissimo a scrivere secondo me! Se ti è piaciuto così tanto Coraline allora ti consiglio anche la trilogia: Queste oscure materie e la serie di Sally Lochart che mi ha fatto davvero impazzire! ^____^ Fammi sapere poi!
Anch'io amo Dickens cara Veronica, trovo che sia uno dei più grandi autori di gialli e mistero!!! ^____^
 
Top
...Kiki...
view post Posted on 31/1/2007, 20:26




Non ho mai letto molto...solo ora incomincio a leggere qualcosa:tra quelli che ho letto ci sono i libri di Harry Potter, il Codice da Vinci, l'ultimo che ho letto è stato il Barone rampante di Calvino e ora devo leggere il Visconte dimezzato sempre di Calvino.
Poi una mia amica tra qualche giorno dovrebbe prestarmi un libro che le è piaciuto molto. Se non sbaglio si intitola "io e i ragazzi" ma non sono sicura.
 
Top
Haruka
view post Posted on 31/1/2007, 21:03




Anche io ho letto i racconti di Calvino, quando andavo alle superiori, devo dire che il Barone Rampante mi è piaciuto molto!!!
 
Top
...Kiki...
view post Posted on 31/1/2007, 21:19




Infatti lo sto leggendo per scuola e anche a me il Barone Rampante è piaciuto molto ^_^
 
Top
midna
view post Posted on 2/2/2007, 00:24




OMG :blink: !

Ikoro-san credo che stiamo parlando di 2 libri diversi anche se il titolo è quello... il "mio" Coraline è scritto da neil gaiman e ha delle immagini di dave mckean. ^_^
è la storia di una bambina che entra in un mondo parallelo che è la copia del mondo originale; lì trova una copia di sua madre che le propone di restare in questo mondo parallelo ma ovviamente è una trappola. :P è più o meno un libro per bambini.

per quanto riguarda calvino... sono l'unico a cui non piace? :unsure:


 
Top
view post Posted on 18/9/2007, 22:03
Avatar

Re degli Otaku

Group:
Member
Posts:
7,959

Status:


il libro preferito in assoluto La spada di shannara poi al secondo posto il giglio nero ^^
 
Web  Top
16 replies since 13/1/2007, 18:34   501 views
  Share