ForumCommunity

Apro questo dibattito....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2007, 21:54
Avatar

Re degli Otaku

Group:
Member
Posts:
7,959

Status:


XD io ho visto entrambi i film sia il signore degli anelli che eragon! Il film di eragon quoto che fa pena ma sul libro diciamo che è una storia carina ma di poche pretese....
Il signore degli anelli ne ho letto un pezzo del libro perchè è noiosissimo ma conto di riniziarlo in un momento in cui sono più propensa a generi un po tediosetti ^^
Dunque sul fatto della scopiazzatura del signore degli anelli... che dire... qualche ombra la si nota ma definirla scopiazzatura direi proprio di no più che altro direi una traccia che è partita da quella lettura ma solo una pallida ombra a me è sembrato più che imitase la saga di shannara a dire il vero ^^..
Francamente le accuse sulle scopiazzature di tolkien mi hanno decisamente stufato possibile che in ogni libro fantasy ci debbano per forza vedere la copia di tolkien?
Non è per criticare le parole della dolce iko per carità! ognuno ha i suoi pareri ed è giusto che sia così.
Ma mi riferisco al concetto generale Terry Brooks imita tolkien , paolini imita tolkien, Ahnarra vengono a dire che imita tolkien insomma ogni fantasy che leggi imita tolkien ma siamo fuori?
Ogni scrittore ha la propria fantasia e nessuno imita un altro, ogni storia nasce da un concetto di ispirazione a se e trovo un po assurdo dire che ogni autore imiti tolkien.
Certo lui è stato un maestro e continuerà ad essere nella leggenda ma gli autori sono per lo più originali e sono pochi quelli che imitano; più che altro in genere è un particolare suscita la loro fantasia nello scrittore che poi si arricchisce di dettagli a se stanti.
Per esempio dire che Terry Brooks imita Tolkien è un assoluta ERESIAAA!! eppure c'è gente che viene a trovarci l'imitazione che poi riducendosi ai fatti l'imitazione dove sta? solo nel fatto che i personaggi fanno un viaggio.
Non è un pochetto assurdo come paragone di imitazione?
Bahh scusate lo sfogo maa proprio non comprendo il concetto che ogni fantasy imiti tolkien e lo trovo assurdo ^^
Poi i gusti sono gusti per carità e io li accetto ma sto concetto del fatto che gran parte dei fantasy copino tolkien proprio non si regge in piedi.
 
Web  Top
15 replies since 16/1/2007, 11:40   568 views
  Share